Libera Terra nasce con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona. Inoltre, svolge un ruolo attivo sul territorio, coinvolgendo altri produttori che condividono gli stessi principi e promuovendo la coltivazione biologica dei terreni.
La mission del progetto Libera Terra è dare dignità ai territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa, attraverso la creazione di aziende cooperative autonome, autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro, creare indotto positivo e proporre un sistema economico virtuoso, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.
Per sostenere il progetto Libera Bologna organizza eventi e banchetti coi prodotti provenienti dalle cooperative che gestiscono i beni confiscati.
Prossimamente potrete trovare i prodotti di Libera Terra ai nostri banchetti presso:
- Domenica 18 marzo a Trebbo di Reno, dalle 14 alle 18.
- Mercoledì 21 marzo alle 18 alla libreria Coop Ambasciatori di via degli Orefici per il banchetto durante la presentazione del libro “L’assedio”, in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno.
- Sabato 24 marzo in viale Cavina 4, in occasione della cena “I Sapori della Legalità“, dalle 19 alle 23 e 30.
Vuoi aiutarci con i banchetti? Scrivi a amministrazione.bologna@libera.it!