FestUnità Bologna, al Cento Passi hanno mangiato 8676 persone, 4350 euro andranno a Mediterranea

8676 persone hanno mangiato al Ristorante Cento Passi alla FestUnità Bologna. Un bellissimo risultato raggiunto insieme al PD San Lazzaro di Savena e al Centro sinistra unito di San Lazzaro e reso possibile grazie a tutte le volontarie e i volontari che in questi 25 giorni di Festa ci hanno aiutato, servendo ai tavoli, aiutando in cucina, portando le proprie esperienze e i propri contenuti all’interno del ristorante.

Ma soprattutto è un bellissimo risultato perché abbiamo donato 4350 euro, cioè una parte del coperto di coloro che hanno mangiato al ristorante, a Mediterranea Saving Humans. Quando lo abbiamo deciso era agosto, in mare c’era la Mare Jonio, la nave della ong portata in mare dopo il sequestro della Alex a luglio. Ora anche la Mare Jonio è sotto sequestro, dopo aver salvato cento migranti in mare. Colpita da un decreto disumano che non possiamo considerare giusto.

4350 euro sono un piccolo gesto, per sostenere chi salva vite in mare, chi fa del diritto internazionale e dell’umanità il principio più importante da seguire. Un piccolo gesto che si unisce ai tantissimi che in questi mesi hanno sostenuto chi ha sfidato decreti e leggi disumane. Ripartiamo da qua, continuando a dire che la speranza non può essere un reato.

Post Author: liberabologna

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *