Artists@Work il primo workshop a Bologna

Al via il percorso di formazione e produzione per 20 filmmaker e 20 fumettisti selezionati attraverso il bando di Artists@Work.

Un impegno che unisce 120 artisti tra Italia, Francia e Bosnia & Herzegovina, per raccontare la giustizia sociale in Europa.
Mafie, corruzione, migrazioni, gentrificazione, ius soli, identità di genere sono alcuni dei temi su cui lavoreranno gli artisti coinvolti nel progetto. Un percorso produttivo che si concluderà a luglio 2018, coinvolgendo il pubblico attraverso il sito di A@W che racconterà nei prossimi mesi lo sviluppo dei progetti creativi.

Completano il programma del workshop a Bologna due appuntamenti aperti al pubblico:

Giovedì 15 febbraio, ore 18.15
CUBO, Centro Unipol Bologna, Piazza Vieira de Mello 3/5
Anteprima del film Nato a Casal di Principe di Bruno Oliviero, responsabile della formazione italiana per cinema e documentario di A@W. Sarà presente il regista.
Coordinano Roberta Franceschinelli, Fondazione Unipolis ed Enzo Bevar, Cinemovel Foundation.

Venerdì 16 febbraio, ore 18.15
CUBO, Centro Unipol Bologna, Piazza Vieira de Mello 3/5
Incontro con Pietro Scarnera, responsabile formazione italiana per fumetto e illustrazione di A@W e Luca Baldazzi, Cocconino Press. Coordina Cecilia Conti, Cinemovel Foundation.
A seguire Mafia Liquida, il cinema disegnato dal vivo. Spettacolo tra cinema e lavagna luminosa con Vito Baroncini, produzione Cinemovel Foundation. Introduce Nello Ferrieri, Cinemovel Foundation.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

A@W, cofinanziato dal Programma Europa Creativa dell’Unione europea, è promosso da Fondazione Unipolis, Atelier Varan, Cinemovel Foundation, Libera Associazioni, nomi, numeri contro le mafie, Udruzenje Tuzlanska Amica.

Leave a Comment