Le mafie a processo in Emilia Romagna

Mercoledì 14 febbraio dalle 15 e 30 alle 18 nell’Aula Magna di via Filippo Re 6, si terrà l’incontro “Le mafie a processo in Emilia Romagna“.

Quando si parla di mafia spesso si pensa ad un fenomeno circoscritto, che interessa solamente una parte del territorio italiano, che non riguarda direttamente tutti. Ed è proprio questa erronea convinzione che consente alle mafie di espandere la propria egemonia a livello nazionale e internazionale, agendo indisturbate e allargando la propria mano su ogni aspetto della vita delle persone, dai traffici economici a quelli umani, dalla corruzione agli accordi imprenditoriali.

Questo incontro vuole quindi sottolineare l’importanza di una conoscenza critica di queste tematiche, che sveli quanto sia forte l’impatto che le mafie hanno sull’intero territorio nazionale, trattando in particolare dei fatti accaduti nella regione Emilia-Romagna e degli sviluppi del Processo Aemilia.

Ad esporre questi argomenti vi saranno Enza Rando (ufficio della Presidenza Nazionale di Libera), Daniele Borghi (coordinatore regionale Libera Emilia-Romagna) e Sofia Nardacchione (settore Informazione Libera Bologna).

Leave a Comment