E’ tempo di libertà! Tesserati a Libera

La continuità, la proposta, la condivisione e la corresponsabilità sono gli orientamenti etici e pratici ai quali Libera sin dal 1995, anno di fondazione, ha mantenuto fede. In questi ventidue anni tanti traguardi sono stati raggiunti grazie all’aiuto di tanti volontari, soci e sostenitori e alla rete delle tante associazioni. Libera ha sollecitato l’approvazione della legge sull’uso sociale dei beni confiscati. Promosso la nascita di cooperative e occasioni di lavoro. Sviluppato percorsi educativi e di studio nelle scuole e nelle università. Realizzato riviste e strumenti d’informazione. Sostenuto e coinvolto i famigliari delle vittime innocenti delle mafie, facendo della memoria uno strumento d’impegno e di responsabilità.

Ma il nostro impegno per un futuro libero da mafie e corruzione non si ferma. Un futuro che si costruisce solo insieme, col “noi”. Questa è una battaglia che possiamo vincere soltanto unendo le forze, impegnandoci tutti per superare gli individualismi e gli egoismi e perché prevalga dovunque il comune desiderio di costruire giustizia e verità nel paese.

Ci vuole ingegno, ci vuole coraggio, ci vuole visione e ci vuole cura: delle relazioni, dell’associazione, del Paese. E ci vuole il tuo contribuito. Abbiamo bisogno di città libere: libere dalle mafie, dalla corruzione, da ogni forma di illegalità, dalla paura e dall’insicurezza ma anche libere dalla rassegnazione, dalla delega, dalla passività e dall’indifferenza che ci impoverisce tutti.
Diventa nostro compagno di viaggio. Iscriviti a Libera. Il futuro costruiamolo insieme.

Per tesserarti scrivi a amministrazione.bologna@libera.it

Oppure consulta il sito: www.libera.it/schede-19-tesseramento

Leave a Comment